Servizi Chirurgici

Il centro oculsitico Iris si è dotato del “Laser Giallo Micropulsato”, un nuovo strumento all’avanguardia per trattare patologie retiniche come:

La procedura SUPRACOR si basa sulla nota tecnica di trattamento laser oculare LASIK comunemente adottata per la correzione della vista. La procedura laser SUPRACOR è rapida, sicura ed efficace*.

Lo Yag Laser viene utilizzato nella chirurgia dell'occhio per la sua funzione di “taglio”, con esso vengono infatti effettuate delle micro incisioni gestibili con altissima precisione. Lo Yag Laser è ampiamente utilizzato nella chirurgia oculare, in particolare nelle operazioni per cataratta secondaria, glaucoma e retinopatia diabetica.

Il Centro Oculistico IRIS è uno dei centri di eccellenza per curare malattie legate alla retina grazie al laser fotocoagulante e alla terapia fotodinamica. Attraverso questi trattamenti è possibile intervenire sulla retina in modo selettivo, creando delle cicatrizzazioni mirate a rafforzare l’epitelio retinico oppure a bloccare la proliferazione di vasi sanguigni anomali dannosi per la vista. Il trattamento con laser fotocoagulante si esegue in anestesia locale e dura pochi minuti, mentre il paziente può tornare a casa senza necessità di ricovero. Con il laser fotocoagulante e la terapia fotodinamica è possibile curare o bloccare patologie come:

L'Argon Laser viene utilizzato nelle operazioni dell'occhio per la sua azione fotocoagulante, con esso si provocano delle cicatrizzazioni nei tessuti. L'argon laser viene utilizzato soprattutto negli interventi che riguardano la retina, come nei casi di foro retinico, retinopatia diabetica, distacco della retina, nelle maculopatie essudative e in alcuni casi di glaucoma. Nel caso di interventi alla retina, l'Argon laser viene utilizzato per fotocoagulare il sangue creando delle cicatrizzazioni sulla retina.