La procedura SUPRACOR si basa sulla nota tecnica di trattamento laser oculare LASIK comunemente adottata per la correzione della vista. La procedura laser SUPRACOR è rapida, sicura ed efficace*.

Questa procedura può essere utilizzata per la cura di numerosi casi di presbiopia e può essere indicata per i pazienti già sottoposti a precedenti interventi LASIK. La procedura LASIK garantisce al paziente un'ottima vista da distanze ravvicinate, intermedie e lontane, mantenendo una qualità visiva elevata.

La procedura SUPRACOR viene eseguita mediante l'utilizzo di un sistema laser ad alta tecnologia denominato TECHNOLAS Excimer Workstation, prodotto dalla società tedesca Technolas Perfect Vision GmbH. Questo laser ad eccimeri consente di rimodellare con precisione la cornea in modo da ripristinare la vista da vicino e contemporaneamente correggere l'eventuale ipermetropia o miopia, se necessario.

Presbiopia

Il trattamento comporta innanzitutto la creazione di un sottile lembo sulla superficie dell'occhio realizzato con un laser a femtosecondi o con un microcheratomo. Questo lembo superiore viene quindi spostato su un lato per consentire al chirurgo di accedere alla cornea. A questo punto, il chirurgo utilizza il laser a eccimeri per rimodellare con precisione la curvatura corneale e curare la presbiopia.

Per garantire una sicurezza ottimale, il laser a eccimeri si avvale della tecnologia d'avanguardia ACE (Advanced Control Eyetracking). Grazie a una tecnica di riconoscimento dell'iride, questo puntatore dinamico segue continuamente i movimenti dell'occhio, la rotazione e lo spostamento della pupilla e regola contemporaneamente il fascio laser per garantire un'azione precisa del laser durante l'intera procedura.

Al termine della procedura, il chirurgo riporta il lembo nella posizione originale. In tal modo, l'occhio guarisce in maniera del tutto naturale.
L'intera procedura richiede soltanto pochi minuti.

Vantaggi di SUPRACOR

  • Trattamento semplice e poco invasivo.
  • Trattamento personalizzato: la correzione della presbiopia viene adattata alla forma unica dell'occhio del paziente e alle necessità del singolo.
  • Impiego della tecnica consolidata LASIK per la correzione della vista.
  • Risultati immediati: la vista da distanze ravvicinate migliora rapidamente.
  • Ritorno rapido alle normali attività: potete riprendere le vostre attività consuete, compreso il lavoro e la guida, entro pochissimi giorni. Per ulteriori informazioni, rivolgetevi all'oculista.
  • Abbandono degli occhiali: nella maggior parte dei casi, la vista da distanze ravvicinate viene in genere migliorata a un livello tale da consentire il completo abbandono degli occhiali; molti pazienti potranno farne a meno.
  • Clinicamente collaudata: la procedura SUPRACOR LASIK è efficace e sicura*.